Gli Allievi del 17° corso della scuola Marescialli si erano già recati a far visita ai piccoli pazienti di Belcolle durante i primi giorni di dicembre.
nella foto: Gli Allievi del 17° corso della scuola Marescialli si erano già recati a far visita ai piccoli pazienti di Belcolle durante i primi giorni di dicembre.
23 dicembre 2014

Bambini in ospedale, a Belcolle il contributo dell'Aeronautica Militare di Viterbo

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Una consistente donazione all'associazione per il Bambino in Ospedale da parte della scuola Marescialli dell'Aeronautica di Viterbo per il sostegno e la cura dei piccoli pazienti di Belcolle. Si moltiplicano i gesti di generosità delle istituzioni e della società civile per i bambini ricoverati in corsia

Un Natale con doni, allegria e divertimento per i bambini del reparto pediatrico di Belcolle. Oltre alle iniziative in programma in questi giorni si aggiunge infatti il contributo della scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare di Viterbo che in occasione dello spettacolo natalizio dello scorso 18 dicembre, ha scelto di sostenere l’associazione Abio, devolvendo un generoso contributo a favore dei piccoli pazienti.

«Si tratta di un considerevole gesto di generosità che consentirà non solo di acquistare materiale per la stanza giochi del reparto ma permetterà anche l’avvio di alcuni importanti progetti per la tutela e la salute dei bambini» spiega Novella Bentivoglio, volontaria dell’Associazione per il Bambino in Ospedale.

Gli Allievi del 17° corso della scuola Marescialli si erano già recati a far visita ai piccoli pazienti durante i primi giorni di dicembre, portando doni e suscitando una reazione mista di curiosità e allegria.  «Vogliamo ringraziarli per aver scelto e sostenuto la nostra Associazione – continua Bentivoglio – Siamo sicuri che anche i bambini sono felici di poter trascorrere un Natale tra l’affetto e il calore umano che gli viene mostrato in questi giorni».

Per diventare volontario Abio o per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi al 324/8637263 o mandare una mail all’indirizzo abioviterbo@libero.it