"Natale all'ospedale 2014-2015" è realizzato grazie al contributo di associazioni e imprenditori privati che vogliono dimostrare la loro vicinanza ai piccoli di Belcolle.
nella foto: “Natale all’ospedale 2014-2015” è realizzato grazie al contributo di associazioni e imprenditori privati che vogliono dimostrare la loro vicinanza ai piccoli di Belcolle.
18 dicembre 2014

Natale in corsia, alla Pediatria di Belcolle un cartellone pieno di eventi

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Da oggi fino al 6 gennaio tanti appuntamenti e visite "speciali" nelle corsie del reparto di Pediatria di Belcolle per allietare la degenza dei piccoli ospiti

Un Natale dedicato ai bambini del reparto di Pediatria di Belcolle con l’obiettivo di rallegrare il soggiorno in ospedale con lo spirito delle festività attraverso incontri, regali e momenti di sano divertimento. Sono numerosi gli appuntamenti dell’iniziativa  “Natale all’ospedale 2014-2015” partita oggi e realizzata grazie al contributo di associazioni e imprenditori privati che vogliono dimostrare la loro vicinanza ai piccoli di Belcolle.

Il cartellone di incontri è stato inaugurato oggi con la presenza in corsia degli alunni dell’istituto musicale Carissimi di Viterbo e degli allievi marescialli dell’Aeronautica militare per intonare insieme ai bambini alcuni dei più famosi canti di Natale.

Tra sabato e domenica poi, in via del tutto straordinaria, ci sarà una doppia visita di Babbo Natale che si presenterà a Belcolle per distribuire in anticipo un po’ di regali insieme all’Avis di Viterbo, Iper Conad, Arterapia e moto-club Viterbikers. Nella giornata di domenica anche l’Asd Sport Viterbo 2012 sarà in ospedale per stare in compagnia dei pazienti e dei loro genitori.

Il calendario proseguirà poi lunedì 22 alle 15,30, con i dolcetti del Centro sportivo Gcube e alle 16,30, con lo spettacolo “Il pesciolino d’oro”, di e con Augusto Terenzi, a cura della compagnia teatrale “Maninalto”. il giorno di Natale saranno invece presenti i clown di corsia Goji Vip che, con i loro inconfondibili nasi rossi, porteranno un po’ di sana allegria e di divertimento.

Venerdì 26 dicembre alle 16 sarà il turno del laboratorio “La piccola grande cosa” di Beatrice Alemagna, a cura della compagnia teatrale “La Metaphora”, mentre lunedì 29 dicembre alle 15, avverrà la proiezione di un cartone animato natalizio, a cura della Cooperativa “Lo Stregatto”. 

Con l’arrivo del nuovo anno, appuntamento lunedì 5 gennaio alle 11 con la visita in corsia della Befana, grazie al contributo di Avis, Iper Conad e Arterapia e martedì 6 gennaio alle 12, con l’ultimo incontro organizzato dal sindacato autonomo della Polizia di Stato.