La relazione educativa nel tempo della pandemia, incontri formativi per gli insegnanti degli istituti della Tuscia
nella foto: La relazione educativa nel tempo della pandemia, incontri formativi per gli insegnanti degli istituti della Tuscia
6 maggio 2021

La relazione educativa nel tempo della pandemia, incontri formativi per gli insegnanti degli istituti della Tuscia

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Iniziativa realizzata dalla Asl e dalla Caritas diocesana di Viterbo, in collaborazione con l'ospedale Bambino Gesù

“La relazione educativa nel tempo della pandemia”. È il titolo del ciclo di due incontri formativi rivolti agli insegnanti degli istituti della Tuscia che si svolgeranno, in modalità webinar, il 12 e il 17 maggio.

L’iniziativa è stata pensata e organizzata dalla Asl e dalla Caritas diocesana di Viterbo, in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L’obiettivo principale è quello di favorire un’occasione di riflessione e di confronto con gli insegnanti sulla promozione della salute nelle scuole centrata sulle life skills e sui percorsi relazionali, didattici ed educativi che possono produrre un benessere psico-sociale e prevenire l’autolesività, in questo tempo difficile di pandemia.

I due incontri si terranno online, mediante piattaforma zoom, e saranno dedicati il primo agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primarie, il secondo ai docenti degli istituti scolastici secondari, di primo e secondo grado, con la possibilità di approfondimento degli argomenti trattati in piccoli gruppi.

La partecipazione agli eventi online è gratuita e necessita di una richiesta di iscrizione per ricevere il link di accesso, inviando una mail al seguente indirizzo: comunicazioni@caritasviterbo.it o contattando il numero 3420348440.