Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl
nella foto: Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl
3 luglio 2015

Navigar m’è dolce sul Lago di Bolsena, giornata dedicata alla disabilità

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

La manifestazione, organizzata dall'Associazione nautica martana e dall'associazione Amici di Galiana,
si terrà domenica 12 luglio a Marta

La nautica, il rispetto dell’acqua e dell’ambiente, l’accoglienza, l’integrazione e il superamento delle barriere”. È il motto scelto per la quarta edizione della manifestazione Navigar m’è dolce sul Lago di Bolsena, in programma domenica 12 luglio a Marta, a partire dalle ore 9. Ospiti della giornata saranno numerosi utenti dell’unità operativa Disabile adulto della Asl di Viterbo.

“Navigar m’è dolce sul Lago di Bolsena” è realizzata dall’Associazione nautica martana con la collaborazione paritetica dell’associazione Amici di Galiana Onlus, nota per il suo impegno nel campo delle disabilità. Determinante è anche il ruolo svolto dalla Fondazione Carivit che ha messo a disposizione degli organizzatori importantii risorse per la realizzazione del’evento.

La giornata è articolata in tre momenti fondamentali. Il primo prevede l’escursione sul lago a bordo di singole imbarcazioni della Associazione Nautica Martana, con un ospite e relativo accompagnatore. Il secondo momento sarà quello conviviale, con un pranzo comune tra tutti i partecipanti, e il terzo finale a base di musica e di animazione. “L’esperienza maturata nelle precedenti edizioni – commenta il direttore del Disabile adulto della Asl di Viterbo, Gilda Rusch – ha prodotto un grande entusiasmo nei partecipanti ed altrettanto appagamento nei volontari”.

“Navigar m’è dolce” è un progetto che nasce tramite la Confindustria nautica (Ucina) al fine di diffondere la nautica a più persone possibile. Il successo dell’iniziativa è dovuta anche al sostegno dell’Amministrazione comunale di Marta, in particolare del sindaco Lucia Catanesi e dell’assessore Roberto Pesci, che ha messo a disposizione gli spazi e le strutture necessarie.

Oltre che un giorno spensierato – conclude Gilda Rusch - Navigar m’è dolce vuol essere anche un momento di concreta solidarietà e di rispetto per l’uomo e per l’ambiente. Per questa ragione ringrazio tutti coloro che, da quattro anni, rendono possibile questa manifestazione davvero encomiabile, offrendo una giornata carica di emozioni ai nostri utenti”.

Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl Foto tratte dall'edizione 2014 della manifestazione dedicata agli utenti del Disabile adulto della Asl