Il torneo si svolgerà il 7 febbraio a partire dalle 15,30 presso la struttura Timecity in via Falcone e Borsellino, 47. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al 324/8637263.
nella foto: Il torneo si svolgerà il 7 febbraio a partire dalle 15,30 presso la struttura Timecity in via Falcone e Borsellino, 47. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al 324/8637263.
5 febbraio 2015

Bambini in ospedale, un torneo di solidarietà a Viterbo per la pediatria di Belcolle

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

L'Associazione per il Bambino in Ospedale ha organizzato per il prossimo sabato un torneo di burraco il cui ricavato andrà in beneficenza al reparto di pediatria dell'ospedale di Viterbo. L'iniziativa si svolgerà presso la struttura Timecity

Un incontro speciale di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto al reparto di Pediatria dell’ospedale di Belcolle. L’Associazione per il Bambino in Ospedale (Abio) ha organizzato per sabato 7 febbraio, a partire dalle 15,30, presso Timecity a Viterbo un torneo di burraco in cui poter mettere in risalto l’abilità nel gioco delle carte contribuendo allo stesso tempo alla salute dei piccoli pazienti.

Dal 2009 Abio è presente con i suoi volontari nel reparto pediatrico del nosocomio con lo scopo di alleviare lo stress del bambino ricoverato e dei famigliari. Il compito dei volontari è quello di giocare, disegnare, dipingere con i bambini per portare allegria e far dimenticare per un po’ la malattia e la permanenza in ospedale.

«Cerchiamo di coinvolgerli in attività che favoriscano l’interazione e la nascita di nuove amicizie – spiega  Novella Bentivoglio, volontaria dell’associazione -. Il responso è sempre positivo e capita che quelli che all’inizio erano restii a partecipare, alla fine non vedano l’ora di gettarsi a capofitto in nuove attività».

Il torneo di Burraco si svolgerà quindi sabato 7 febbraio a partire dalle 15,30 presso la struttura Timecity situata in via Falcone e Borsellino, 47.  Per maggiori informazioni e per le modalità di prenotazione, è possibile rivolgersi al 324/8637263.