Il 29 giugno, l'isola di Marta ospiterà ragazzi dell'unità Disabile adulto della Ausl di Viterbo.
nella foto: Il 29 giugno, l'isola di Marta ospiterà ragazzi dell’unità Disabile adulto della Ausl di Viterbo.
21 giugno 2014

Disabilità, gita al lago di Bolsena per i ragazzi del Viterbese

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Ospiti della città di Marta nell'ambito della manifestazione "Navigar m'è dolce sul lago di Bolsena", giunta alla sua terza edizione. Una giornata all'insegna del superamento delle barriere e dell'integrazione

Sono i ragazzi utenti dell’unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo i protagonisti dell’evento “Navigar m’è dolce sul lago di Bolsena”. Il 29 giugno, la città di Marta accoglierà il gruppo di circa 120 persone per un’escursione in barca sul lago di Bolsena. Grazie all’Associazione Motonautica Martana, che metterà a disposizione le proprie imbarcazioni, e grazie ai numerosi volontari, i ragazzi e i loro accompagnatori potranno godersi una giornata diversa, all’insegna del sorriso e della partecipazione.

Per gli organizzatori, l’Associazione Motonautica Martana insieme agli Amici di Galiana Onlus, già impegnata nel campo delle disabilità, l’iniziativa vuole essere un gesto concreto di solidarietà. La manifestazione, patrocinata dalla Ausl di Viterbo, è giunta alla sua terza edizione. Motto dell’appuntamento di quest’anno: “La nautica, il rispetto dell’acqua e dell’ambiente, l’accoglienza, l’integrazione e il superamento delle barriere”.

Ricco il programma dell’evento “Navigar m’è dolce sul lago di Bolsena”. I ragazzi cominceranno la giornata con una escursione sul lago, trasportati dalle imbarcazioni dell’Associazione Motonautica Martana. Dopo il “giretto in barca”, un pranzo sotto l’alberata del lungolago, quindi musica e animazione fino al pomeriggio. 

Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena Alcuni momenti della gita, dello scorso anno, dell'Unità operativa Disabile adulto della Ausl di Viterbo al lago di Bolsena