Ludopatie, anche la Asl alla iniziativa di Italia nostra Viterbo
nella foto: Ludopatie, anche la Asl alla iniziativa di Italia nostra Viterbo
19 ottobre 2022

Ludopatie, anche la Asl alla iniziativa di Italia nostra Viterbo

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Venerdì scorso, presso il teatro parrocchiale di San Giovanni Paolo II, si è svolto l’evento conclusivo di tre giornate di studio contestualizzate nel progetto “Alla ricerca dei beni comuni” di Italia nostra.

Tra questi sono ricompresi anche i beni immateriali dei sentimenti e di solidarietà.

Durante l’incontro è stato proiettato il film “Anima bella” di Dario Albertini che, per i temi trattati, si è rivelato un veicolo di sensibilizzazione dei giovani rispetto ai rischi derivanti dal gioco d’azzardo. La scelta del film, infatti, è motivata dall’approccio intergenerazionale che caratterizza la trama, riportando l’attenzione sul consistente impegno che la comunità viterbese ha sviluppato negli ultimi venti anni grazie al ruolo di sensibilizzazione svolto dalle Acli in collaborazione con altri Enti e Istituzioni.

Anche la Asl di Viterbo ha partecipato alla manifestazione, con la partecipazione del direttore dell’unità operativa Serd (Servizio dipendenze patologiche), Angela Lagrutta, e con un intervento incentrato a trasmettere ai presenti il ruolo primario che la struttura aziendale svolge nella Tuscia rispetto allo studio e alla cura delle ludopatie e delle dipendenze.

 

Foto n. 1 Foto n. 2 Foto n. 3 Foto n. 4 Foto n. 5