Asl Viterbo, punti prelievi: da lunedì 12 settembre torna la modalità di accesso libero al servizio
nella foto: Asl Viterbo, punti prelievi: da lunedì 12 settembre torna la modalità di accesso libero al servizio
8 settembre 2022

Asl Viterbo, punti prelievi: da lunedì 12 settembre torna la modalità di accesso libero al servizio

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Non sarà più necessaria la prenotazione obbligatoria. La misura resa possibile dalla normativa vigente e in considerazione dell'attuale andamento pandemico nella Tuscia

Punti prelievi, a partire da lunedì prossimo, 12 settembre, in tutta la Tuscia cesserà il sistema di accesso al servizio con prenotazione obbligatoria, attivo da mese di giugno 2020, e tornerà operativo il sistema di accesso diretto, vigente nel periodo pre pandemia.

La misura, volta a semplificare l’erogazione delle prestazioni ai cittadini assistiti, è stata resa possibile in considerazione della normativa vigente e dell’attuale andamento della curva dei contagi nella provincia di Viterbo.

Il percorso per le prestazioni da Laboratorio analisi, attivo dalla settimana prossima, prevede un orario di accesso alle sale prelievo dei presidi ospedalieri (Belcolle, Tarquinia, Civita Castellana e Acquapendente), dalle ore 7.30 alle 10.

Per tutti gli altri punti prelievo dislocati nel territorio provinciale, è possibile consultare gli specifici orari di accesso cliccando il link https://www.asl.vt.it/Cittadino/Laboratori_Centri_prelievo.php.

Al momento della registrazione della prestazione, i cittadini potranno continuare a richiedere le credenziali per poter scaricare online il referto, sulla piattaforma della Regione, LazioEscape, evitando in questo modo di doversi recare nuovamente presso la struttura sanitaria prescelta.