Asl Viterbo: "Visite gratuite e informazioni a Belcolle e alla Cittadella della salute per la giornata di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del cavo orale"
nella foto: Asl Viterbo: “Visite gratuite e informazioni a Belcolle e alla Cittadella della salute per la giornata di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del cavo orale”
19 aprile 2022

Asl Viterbo: “Visite gratuite e informazioni a Belcolle e alla Cittadella della salute per la giornata di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del cavo orale”

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Iniziativa dell'unità operativa di Otorinolaringoiatria di Belcolle all'interno della campagna nazionale promossa dall'Associazione otorinolaringologi ospedalieri italiani

Giovedì 21 aprile 2022 in tutta Italia si svolgerà la Giornata della prevenzione, organizzata dall’Associazione otorinolaringologi ospedalieri italiani (AOOA), finalizzata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale.

L’unità operativa di Otorinolaringoiatria di Belcolle, diretta da Claudio Viti, ha aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione dei cittadini della Tuscia il team di professionisti aziendali che erogheranno delle visite gratuite e forniranno le informazioni relative ai percorsi e ai servizi operativi presenti nella Asl di Viterbo.

I cittadini che intendono partecipare alla giornata di prevenzione possono recarsi, nella giornata di giovedì, dalle ore 8 alle 16 presso di poliambulatorio della Cittadella della salute di Viterbo, piano 1, stanza 123, o all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria di Belcolle, al secondo piano dell’ospedale, Blocco B.

Per accedere alle visite gratuite è, comunque, necessario prenotarsi al numero telefonico 3421241745.

L’Associazione otolaringologi ospedalieri italiani (AOOI) nasce nel 1947, dall’esigenza di tutelare e promuovere la cultura e la professionalità di questa complessa specialità della medicina. Insieme all’Associazione universitaria degli otorinolaringologi (AUORL), costituisce la Società italiana di otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale (SIO e ChCF), a sua volta fondata nel lontano 1891.

Fumo, alcol, Papillomavirus e cattiva igiene orale – commenta Claudio Viti - possono provocare l’insorgenza di tumori del cavo orale. Prevenirli, tuttavia, è molto più semplice di quanto si pensi. Per questo motivo abbiamo scelto con convinzione di partecipare alla campagna di prevenzione e di informazione promossa da AOOI”.