Da oggi attivo l'Ambufest pediatrico alla Cittadella della salute di Viterbo
nella foto: Da oggi attivo l’Ambufest pediatrico alla Cittadella della salute di Viterbo
29 settembre 2018

Da oggi attivo l’Ambufest pediatrico alla Cittadella della salute di Viterbo

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Pediatri di libera scelta e infermieri della Asl saranno a disposizione
tutti i weekend e nei giorni festivi per le famiglie e per i loro piccoli
L'assessore regionale Alessio D'Amato: "Stiamo creando una Rete territoriale nuova che prima non esisteva"

È attivo da oggi l’Ambufest pediatrico della Cittadella della salute di Viterbo. I Pediatri di libera scelta e gli infermieri della Asl saranno a disposizione tutti i weekend e nei giorni festivi per le famiglie e per i loro piccoli.

“Stiamo creando una Rete territoriale nuova che prima non esisteva” ha spiegato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato in merito all’attivazione del nuovo servizio.

Il servizio nella Tuscia è attivo presso i locali del consultorio familiare della Cittadella della salute di Viterbo ogni sabato e domenica e in tutti i giorni festivi, dalle ore 10 alle ore 19, e in tutti i prefestivi dalle 14 alle 19. L’ambulatorio è gestito dai pediatri di libera scelta che, insieme agli infermieri della Asl di Viterbo, saranno a disposizione nei giorni più complicati per le famiglie che hanno bisogno di visite e assistenza sanitaria per i loro figli, con la possibilità anche di richiedere certificati.

“Abbiamo avviato una vera rivoluzione della Rete di assistenza aprendo prima gli ambulatori di continuità assistenziale dei medici di medicina generale nel weekend e nei giorni festivi e, poi, estendendo i servizi grazie all’accordo con i pediatri - commenta D’Amato -. Stiamo creando una Rete territoriale nuova per i cittadini, per far sentire loro che il sistema sanitario regionale è presente e vicino alle loro esigenze. Da oggi sarà possibile anche a Viterbo avere la continuità assistenziale territoriale per il servizio pediatrico anche il sabato o la domenica e nei giorni festivi nell’ambulatorio, aumentando il senso di sicurezza e la qualità delle cure per i cittadini di tutto il territorio”.

Nei giorni scorsi – commenta il direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti – abbiamo anticipato sui nostri canali social l’apertura dell’ambulatorio pediatrico di continuità assistenziale, aperto nel fine settimana alla Cittadella della salute, ottenendo un risultato, in termini di commenti positivi e di condivisioni, che non avevamo mai registrato con questi numeri così impressionanti. È segno evidente di quanto questo servizio fosse atteso nella nostra provincia e di quanto il progetto messo in campo dalla Regione Lazio fosse rispondente a un reale bisogno di salute delle famiglie della Tuscia”.

Per contattare l’Ambufest pediatrico della Cittadella della salute di Viterbo è possibile telefonare al numero 0761237053.

 

Foto n. 1 Foto n. 2 Foto n. 3