All this, grande successo per i ragazzi del laboratorio teatrale integrato della Asl di Viterbo
nella foto: All this, grande successo per i ragazzi del laboratorio teatrale integrato della Asl di Viterbo
15 maggio 2018

All this, grande successo per i ragazzi del laboratorio teatrale integrato della Asl di Viterbo

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Venerdì e sabato scorso al teatro dell'Unione di Viterbo e al teatro Boni di Acquapendente

16 giovani attori del laboratorio teatrale integrato della Asl di Viterbo, i ragazzi della Neuropsichiatria infantile diretta da Marco Marcelli e i volontari dell’Associazione Eta Beta sul palco del Teatro dell’Unione di Viterbo e del Boni di Acquapendente, venerdì e sabato scorso hanno interpretato lo specchio di una società in degrado.

All this, l’ultima follia creativa di Sandro Nardi e Amanda Mallia, è stata interpretata dai giovani attori, supportati dagli operatori della cooperativa Gli anni in tasca, con grande naturalezza, energia, ritmo ed armonia, vivendo il teatro come un gioco per rappresentare la vita; una vera performance da festival di Edimburgo, dove gli attori utilizzano il linguaggio del corpo per rappresentare un teatro civile per narrare storie di una realtà della società dei nostri giorni.

16 giovani attori che, come uno tsunami hanno immerso, hanno coinvolto il pubblico in un vortice dove distruzione, violenza, sfruttamento, genocidi, guerre, inquinamento ambientale sono i protagonisti di un mondo in cui i sentimenti diventano pezzi di un puzzle andati in frantumi e dispersi.

All this, tradotto “tutto questo”, è stata una messa in scena fisica surreale, ironica, giocosa e grottesca, il tutto sottolineato da una colonna sonora raffinata, suggestiva ed evocativa.

Una proiezione su un grande schermo dove immagini forti, psichedeliche ed astratte, si sono susseguono, a cui ha voluto contribuire anche il reporter Valerio Nicolosi con un suo video girato a Gaza.

Una messa in scena completa di tutti gli elementi, dove attori, scene e spazi scenici si sono ben amalgamati, con un disegno luci essenziale, minimalista in grado di mettere in risalto i gesti e gli sguardi.

All this ha fatto centro per il suo taglio originale, innovativo e per la forza creativa di un gruppo di giovani attori veramente speciali.

 

Foto n. 1 Foto n. 2 Foto n. 3 Foto n. 4 Foto n. 5 Foto n. 6 Foto n. 7 Foto n. 8 Foto n. 9 Foto n. 10 Foto n. 11 Foto n. 12 Foto n. 13 Foto n. 14 Foto n. 15