Open day reumatologico a Belcolle
nella foto: Open day reumatologico a Belcolle
14 ottobre 2016

Open day reumatologico a Belcolle

  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere

Domenica 16 ottobre visite gratuite dalle 8,30 alle 13

Domenica 16 ottobre, dalle 8,30 alle 13, presso l’ospedale di Belcolle, la Asl di Viterbo ha organizzato un open day di prevenzione delle patologie reumatologiche, in collaborazione con Almar (Associazione laziale malati reumatici).

Durante la mattinata sarà possibile sottoporsi gratuitamente a delle visite reumatologiche: dalla capillaroscopia all’ecografia articolare, fino all’ultrasonometria del calcagno. Il paziente potrà scegliere a quale esame sottoporsi, non saranno necessarie impegnative.

La giornata è stata articolata attraverso visite ambulatoriali e screening che verranno effettuati grazie alla collaborazione degli specialisti reumatologi di Belcolle. Sarà allestito, inoltre, un percorso di accoglienza con indicazioni per raggiungere gli ambulatori preposti da hostess e da cartelloni indicativi.

In attesa di essere sottoposti ai controlli, gli utenti saranno intrattenuti dai volontari dell’associazione e da monitor che proietteranno spot e informazioni utili. Responsabile scientifico dell’evento è Carlo Meschini, direttore dell’unità operativa di Medicina generale.